LUCE PULSATA che miracolo (!) Funziona??

Ciao a tutti!
Oggi ho deciso di raccontarvi la mia esperienza con la luce pulsata :)

Prima di tutto.. cos'è la luce pulsata (v. Wikipedia)?
È un trattamento che "promette" di ridurre o addirittura eliminare del tutto la ricrescita dei peli.

Stufa di continuare a fare sempre la ceretta, mi ero promessa che una volta iniziato a lavorare, avrei iniziato anche i trattamenti di luce pulsata. Così, a ottobre 2015 ho fatto finalmente il mio primo trattamento, non ero sicura di che zone depilare, ma alla fine ho scelto gambe, ascelle e inguine, quelle che più ci danno da fare insomma!


Per il primo anno sono andata ogni mese, e ogni volta facevo tutte e 4 le zone (la gamba intera conta doppio), i giorni successivi alla prima seduta ero felicissima, avevo notato che i miei peli si erano dimezzati, che gioia
Man mano che continuavo con le sedute però, non notavo più questo netto miglioramento, anzi, a volte mi sembrava di avere quasi più peli del mese precedente... mi ero quindi un po' demoralizzata, ma ho deciso di continuare comunque con le sedute, mi avevano avvisata del fatto che non sarebbe stata una cosa immediata e che sarebbero servite magari anche una decina di sedute a zona per ottenere un risultato perfetto.
Dopo un anno di risultati non più soddisfacenti (dopo tutte quelle sedute non mi aspettavo di avere ancora peli, seppur pochi), ho deciso di ridurre il numero di sedute, in quanto non vedevo la necessità di continuare con la stessa frequenza visto che i peli erano praticamente invisibili; le ragazze che ci lavoravano però insistevano dicendomi che non dovevo smettere per più di un mese, altrimenti il trattamento non sarebbe durato e i peli sarebbero ricominciati a crescere come sempre (CAVOLATA!). 
Ho fatto da poco la mia ultima seduta, ho deciso di smettere perché non vedevo più dei miglioramenti per il quale valeva la pena spendere ogni volta tutti quei soldi (ora vi parlo anche dei prezzi); devo dire che sono felice di aver deciso di iniziare il trattamento, ma ad essere sincera mi aspettavo che dopo un anno e mezzo mi sarei trovata senza peli in tutte e 4 le zone. Il miglioramento c'è stato, infatti ho diminuito drasticamente le "sedute di ceretta", ma soprattutto sulle gambe, dove i peli erano già fini (grazie mamma che non mi hai mai fatto usare il rasoio, santa ceretta!), i risultati sono stati abbastanza scarsi, dopo la bellezza di circa 13 sedute A ZONA.
Insomma ragazze/i, il consiglio che mi sento di darvi dopo la mia esperienza è quello di iniziare la luce pulsata solo se avete tanti peli, scuri e soprattutto spessi! Se invece avete sempre fatto la ceretta e avete la fortuna di ritrovarvi con dei peli chiari e sottili, vi sconsiglio di iniziare.. continuate con la ceretta, anche perché vi assicuro che se come me avete i peli molto sottili e chiari, la luce pulsata non vi servirà a niente!
Fa male? Sì! La cosa è soggettiva, a me personalmente ha fatto parecchio male, soprattutto dove i peli erano più fini e chiari, le ragazze erano costrette ad aumentare l'intensità per far si che bruciassero bene, non pensate quindi che il tutto sia indolore.. ahimè ho sofferto :/

Abitando nella Svizzera italiana ho fatto le sedute qui, e il costo è di CHF 59 a zona.. spendevo CHF 236 al mese, per circa 1 anno e mezzo sono più di CHF 3'000!
Quindi... PENSATECI BENE!

Questa è la mia personale opinione, fatemi sapere se anche voi avete fatto luce pulsata e come vi siete trovate :)

A prestissimo,
Un abbraccio 

Nessun commento